๐๐ผ๐ป๐ด๐ฟ๐ฒ๐๐๐ผ ๐จ๐ถ๐น๐ฎ ๐ฃ๐ฒ๐๐ฐ๐ฎ: ๐ฅ๐ถ๐ฐ๐ผ๐ป๐ณ๐ฒ๐ฟ๐บ๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐ฉ๐ถ๐ป๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐๐๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ป๐ผ ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฒ ๐ฆ๐ฒ๐ด๐ฟ๐ฒ๐๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ผ!
Il 3 dicembre, si รจ svolto il II Congresso Uila Pesca, con la partecipazione della Segretaria Generale Uila Pesca Nazionale, Maria Laurenza, e dei principali rappresentanti regionali e provinciali. Un evento che ha visto confermato ๐ฉ๐ถ๐ป๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐๐๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ป๐ผ ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฒ ๐ฆ๐ฒ๐ด๐ฟ๐ฒ๐๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ผ ๐ฅ๐ฒ๐๐ฝ๐ผ๐ป๐๐ฎ๐ฏ๐ถ๐น๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐ ๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ป๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฎ ๐จ๐ถ๐น๐ฎ ๐ฃ๐ฒ๐๐ฐ๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐ง๐ฎ๐ฟ๐ฎ๐ป๐๐ผ.
Il mare e la pesca, cuore pulsante di Taranto!
Il settore della pesca รจ una risorsa culturale, economica e identitaria fondamentale per la nostra cittร e per l’intero territorio. La marineria di Taranto non รจ solo una tradizione, ma un pilastro per la comunitร . ร grazie a Vincenzo Guarino e al suo impegno che possiamo continuare a difendere e valorizzare questo patrimonio che รจ radicato nel cuore di Taranto e della provincia.
Gli interventi e le presenze al Congresso
All’evento hanno preso parte:
Maria Laurenza, Segretaria Generale Uila Pesca Nazionale
Pietro Buongiorno, Segretario Generale Uila Puglia
Andrea Losito, Segretario Generale Uila Pesca Puglia
Gennaro Oliva, Coordinatore Provinciale UIL Taranto
Antonio Trenta, Segretario Generale Uila Taranto, che ha presieduto il congresso.
Un incontro di grande valore che ha visto anche l’elezione dei delegati al Congresso provinciale Uila di Taranto, previsto per il 10 aprile 2026.
Il coordinatore territoriale della UIL di Taranto, Gennaro Oliva:
“Oggi, piรน che mai, la nostra cittร ha bisogno di un’attenzione particolare al settore della pesca, che rappresenta non solo un’industria, ma una ๐๐ฒ๐ฟ๐ฎ ๐ฒ ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐ฝ๐ฟ๐ถ๐ฎ ๐ถ๐ฑ๐ฒ๐ป๐๐ถ๐๐ฎ’ ๐ฐ๐๐น๐๐๐ฟ๐ฎ๐น๐ฒ per Taranto. Il lavoro di Vincenzo Guarino, riconfermato oggi alla guida della Uila Pesca di Taranto, รจ fondamentale per la crescita di questo settore, ma anche per il futuro dei lavoratori del mare e delle loro famiglie. Non possiamo dimenticare che il mare รจ la nostra storia, ma anche il nostro futuro. Siamo pronti a sostenere ogni iniziativa che possa portare benefici concreti al nostro territorio e alle nostre tradizioni.”
Vincenzo Guarino รจ il volto di un settore che non solo guarda al presente, ma soprattutto al futuro. Il suo impegno sarร cruciale per garantire nuove opportunitร per i lavoratori del mare e per far crescere Taranto come punto di riferimento nel panorama della pesca nazionale.


