Senza categoria

DOMANDE INDENNITA’ DISOCCUPAZIONE E ASSEGNI FAMILIARI: ENTRO 31 MARZO 2020

I lavoratori agricoli potranno presentare entro il prossimo 31 marzo la domanda per ottenere l’indennità di disoccupazione e gli assegni familiari.

Hanno diritto a presentare domanda tutti quei lavoratori agricoli che nel 2019 hanno lavorato nel settore con un rapporto di lavoro a tempo determinato.

Indennità di disoccupazione ed assegni famigliari, ai quali hanno diritto diverse migliaia di addetti del settore agricolo tenendo conto che il 95 per cento dei 29mila lavoratori residenti in provincia di Taranto svolge lavoro stagionale, alle dipendenze delle 4500 aziende presenti su tutto il territorio.

Per inoltrare correttamente la domanda, è possibile rivolgersi alle sedi sindacali della Uila Uil e al patronato Ital-Uil di Taranto e provincia, con riferimento al Comune di residenza.

Gli interessati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido, di codici fiscali dei componenti del nucleo familiare e di coordinate Iban del conto corrente bancario o postale.

Nelle sedi Uila e Ital-Uil, è anche possibile ottenere tutta l’assistenza e le informazioni necessarie ai fini della trasmissione della domanda all’Ente Bilaterale Agricolo di Taranto-Faila-Ebat, per l’integrazione dell’indennità di malattia o d’infortunio.

Inoltre, gli operatori di Patronato e Caf sono in grado di fornire assistenza fiscale per la compilazione modello ISEE e del modello 730. E, per chi è prossimo alla pensione, sarà possibile ottenere subito il calcolo della pensione con il relativo importo e la finestra di accesso.