Senza categoria

“LA PESCA NEI DUE MARI… IN SICUREZZA”

A confronto, Istituzioni, imprese di settore e Sindacato al Convegno “La pesca nei due mari… in sicurezza” organizzato da UILA Pesca con Accredia Consulting in programma il 29 settembre alle 17.30 presso il Castello Aragonese di Taranto.
Il segretario generale della UILA di Taranto, Antonio Trenta, “Urgenti le opere di bonifica nel Mar Piccolo. Ci sta a cuore la sicurezza di tutti, dagli operatori ai consumatori. Chiediamo che il lavoro, sin qui svolto, dal commissario straordianrio Vera Corbelli, possa proseguire in modo veloce per poter dare le giuste certezze ad un settore come quello della pesca, che noi riteniamo essere strategico come lo è il comparto agricolo e l’agroalimentare, in generale, nella nostra provincia”.

All’iniziativa, parteciperanno Enrica Mammucari, segretario generale Uila Pesca; Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto; Giovanni Gugliotti, presidente della Provincia di Taranto; Giancarlo Turi, segretario UIL Taranto; Nicola Cardellicchio, CNR – Istituto di ricerca per le acque; Giovanni Cataldino, assessore alle Risorse del Mare Comune di Taranto; Corrado de Robertis, Accredia Consulting; Emilio Palumbo, presidente cooperativa Mar Jonio; Vincenzo Guarino, UILA Pesca Taranto; Antonio Trenta, segretario generale UILA Taranto. Modererà, Maria Teresa Trenta.

L’iniziativa anche per consegnare agli operatori di settore gli attestati di partecipazione al corso di Formazione svolto da Accredia Consulting.

Durante la serata, l’esecuzione di brani musicali dal vivo di Vittoria De Santis, voce, e Giuseppe Moscato, pianoforte.

“La Pesca nei due Mari… in sicurezza” – Antonio Trenta

Il comunicato