Senza categoria

“SOSTEGNI BIS”: CONTRIBUTI E CASSA ANCHE PER I BRACCIANTI AGRICOLI

C’è il bonus braccianti per i lavoratori agricoli di tutt’Italia. Nel territorio ionico, saranno almeno 27mila lavoratrici e lavoratori in agricoltura a beneficiarne. Il decreto “Sostegni bis” ha infatti previsto un contributo di 800 euro anche per i braccianti agricoli che, finora, erano stati esclusi da ogni
forma di supporto.

Piena soddisfazione di Antonio Trenta, segretario della Uila Uil di Taranto, “Stavolta non resta indietro nessuno. Sono previsti altri quattro mesi di Rem e sarà prolungata la cassa integrazione per chi ha contratto a tempo indeterminato. Finalmente il nostro pressing al governo ha sortito gli effetti sperati”

Il traguardo è il frutto della battaglia congiunta condotta da Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil che sul nostro territorio, come in tutto il resto d’Italia, hanno organizzato iniziative di protesta per far sentire la voce della categoria.

“E’ stata una lotta di rivendicazione – precisa Trenta condotta sempre con determinazione ma con dignità. Non abbiamo mai parlato di cifre certe, a differenza di altri, né dato per scontato l’esito di questo pressing. Abbiamo piuttosto manifestato, scioperato, tenuto sit-in di protesta e promosso iniziative per far sentire la voce della categoria. Ma non ci prendiamo neanche il merito esclusivo di questa vittoria perché se ce l’abbiamo fatta è anche grazie all’impegno del ministro Patuanelli, il quale si è adoperato in prima persona per eliminare una disparità di trattamento evidente che aveva riguardato la nostra categoria”.


Articoli correlati

Antenna Sud intervista i protagonisti dell’evento di TerraeSocial

admin

20.000 volte grazie! Evento conclusivo del progetto Terraesocial

admin

“Dalla Terra al Vino..in sicurezza “ evento conclusivo del progetto Terraesocial

admin

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi...

Privacy & Cookies Policy