Senza categoria

“TERRAESOCIAL”, PROGETTO UILA TARANTO APPROVATO DALL’INAIL PUGLIA

Informare e formare attraverso i canali social i lavoratori in agricoltura e nelle attività del mare (pesca, mitilicoltura) su tematiche riguardanti i rischi d’infortunio e le malattie professionali sul lavoro.
Questi gli obiettivi di “TerraeSocial”, il progetto presentato dalla UILA di Taranto e approvato dala Direzione regionale dell’INAIL di Puglia.
Strumento del progetto, i social media – ogni giorno utilizzati da un sempre maggior numero di cittadini – trascinanti, innovativi rispetto ai media tradizionali (con altra differente modalità di scrittura, a volte più complessa).
In particolare, “TerraeSocial” coinvolgerà Enti, Associazioni, lavoratori e le lavoratrici di aziende locali del comparto agricolo e di quello del mare, nonché gli studenti degli Istituti Agrari superiori dell’area provinciale interessata.
I lavoratori e gli studenti protagonisti in prima persona. In un primo momento, riceveranno informazioni, attraverso webinar specifici, sui metodi di utilizzo dei canali social impiegati (Facebook e Instagram). In un secondo momento, verranno invece coinvolti attivamente nella fase creativa con la creazione di video, testimonial, reels e stories che loro stessi potranno “postare” sui loro profili personali, andando anche a condividere i probabili luoghi di rischio nei siti di lavoro e nelle aree aziendali. I contenuti creati saranno ripostati, condivisi e resi visibili, insieme ai contenuti progettuali.
I prodotti sviluppati, dall’impronta fortemente creativa, saranno poi raccolti e raggruppati, anche utilizzando hashtag specifici, nel sito web social di progetto, che servirà da archivio digitale permanente.
Il sito, resterà fruibile anche dopo la fine del progetto (base di una comunicazione creativa e moderna) per la diffusione dei risultati raggiunti e dei dossier progettuali realizzati.

Articoli correlati

Antenna Sud intervista i protagonisti dell’evento di TerraeSocial

admin

20.000 volte grazie! Evento conclusivo del progetto Terraesocial

admin

“Dalla Terra al Vino..in sicurezza “ evento conclusivo del progetto Terraesocial

admin

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi...

Privacy & Cookies Policy