Senza categoria

BANDO INAIL ISI 2022 – AGRICOLTURA

Un nuova buona notizia!
Anche quest’anno Inail con il Bando ISI 2022, Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 26 del 1° febbraio 2023), mette a disposizione oltre 333 milioni di euro di incentivi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Perché essere contenti di questa notizia? Perché al settore agricolo sono destinati 35 milioni (Asse 5, Isi Agricoltura), per i progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, suddivisi in 25 milioni per la generalità delle imprese agricole (asse 5.1) e 10 milioni per i giovani agricoltori (under 41), organizzati anche in forma societaria (asse 5.2).

Le Finalità sono:

• Realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti;
  • Incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere non solo le emissioni inquinanti, ma migliorare il rendimento e la sostenibilità della produzione;
  •  Conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Qui il link per maggiori info https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2022.html

E’ tempo di investire ancora e sempre nella sicurezza, non perdiamo questa occasione!
#terraesocial #uilataranto