Senza categoria

TUTELARE LE NOSTRE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE

Conosciamo bene il valore delle eccellenze enogastronomiche del nostro Made in Italy  che i nostri territori,  le nostre produzioni agricole, la ricchezza delle varietà casearie, cerealicole e vitivinicole, nonché la ricchezza dei nostri mari producono, ed è per questo che condividiamo le politiche di tutela e salvaguardia dei nostri prodotti DOC, DOCG e IGT volute dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste che rafforza e protegge l’ export in quanto asset fondamentale per l’economia del nostro Paese.

Qui tutte le iniziative rivolte a queste finalità come questa https://www.politicheagricole.it/masaf_alibaba

dove il Ministero attraverso il suo organo di controllo, l’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF), ha rinnovato l’accordo con il Gruppo Alibaba per tutelare le proprietà intellettuali delle denominazioni di origine riconosciute e delle indicazioni geografiche italiane, e rafforzare il controllo del Made in Italy sul mercato asiatico. 

Bene così, perché ricordare quanto l’agricoltura, la pesca e le varie produzioni vitivinicole del nostro Paese apportino al nostro commercio estero è assolutamente fondamentale e ancora di più lo è tutelarle e proteggerle.
#uilataranto

#terraesocial

Articoli correlati

Antenna Sud intervista i protagonisti dell’evento di TerraeSocial

admin

20.000 volte grazie! Evento conclusivo del progetto Terraesocial

admin

“Dalla Terra al Vino..in sicurezza “ evento conclusivo del progetto Terraesocial

admin

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi...

Privacy & Cookies Policy