Senza categoria

VINCENZO GUARINO RICONFERMATO SEGRETARIO GENERALE UILA PESCA

Vincenzo Guarino è stato riconfermato segretario generale della UILA Pesca di Taranto, al termine del 1° Congresso Territoriale che si è tenuto il 4 maggio scorso.

Con Guarino, nella Segreteria Territoriale UILA Pesca – dopo i primi 2 anni battuti dalla pandemia – Corrado de Robertis, anche lui riconfermato, segretario Organizzativo; e Maria Teresa Trenta, Tesoriere.

Precisa, profonda, attenta la relazione d’apertura di Vincenzo Guarino.

Sottolinea le criticità del settore, quello della pesca e della maricoltura che rientra nel più ampio comparto dell’agroalimentare. Rimarca l’insufficienza delle norme in vigore. A livello nazionale, quelle per l’acquisto del carburante, quelle relative al rifinanziamento per lo sviluppo ed il sostegno delle imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura. A livello Europeo, dove si punta alla riduzione drastica del 40% della pesca nel Mediterraneo per il 2026; con la conseguente inesorabile riduzione della flotta: oggi l’Italia conta 11mila unità da pesca, il 17% di tutta l’UE, con 25mila addetti; 10 anni fa le unità erano il doppio.

Articoli correlati

“TERRÆSOCIAL” – LA “CAMPAGNA” SOCIAL SENZA FILTRI DI UILA TARANTO E INAIL PUGLIA

admin

𝗨𝗜𝗟𝗔 𝗣𝗨𝗚𝗟𝗜𝗔: 𝗔𝗡𝗧𝗢𝗡𝗜𝗢 𝗧𝗥𝗘𝗡𝗧𝗔 𝗘 𝗜𝗗𝗔 𝗖𝗔𝗥𝗗𝗜𝗟𝗟𝗢 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗘𝗚𝗥𝗘𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘

admin

ANTONIO TRENTA: “UNA SQUADRA FORMIDABILE”

admin

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi...

Privacy & Cookies Policy